Low cost, Deiana: “Il modello Puglia non si può applicare in Sardegna”

“Conosciamo e seguiamo attentamente l’esperienza pugliese riguardo al sostegno del traffico aereo, così come monitoriamo tutti gli interventi in materia, a livello nazionale ed europeo”. Lo dice l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana. “Nel caso specifico della Regione Puglia – aggiunge Deiana – si tratta di un provvedimento finanziario per la copertura di un debito pregresso che ha suscitato e ancora suscita un dibattito fra diverse posizioni, che deve essere approvato dal Consiglio regionale e che non può essere attualmente replicato in Sardegna”.

Il titolare dei Trasporti ne spiega il motivo: “A differenza dell’isola, la Puglia non è soggetta ad alcuna procedura comunitaria e ha pertanto un margine di azione molto più ampio del nostro. In ogni caso – continua – la Giunta Pigliaru ritiene fondamentale sostenere i collegamenti internazionali tramite gli aeroporti, così come più volte ribadito”.

La Regione è pronta a mettere in campo il suo intervento “non appena si definiranno gli scenari a livello europeo e si creeranno le condizioni di agibilità del nostro mercato, quali la riduzione delle tasse e la modifica delle linee guida nazionali, che il Governo si è impegnato a realizzare in tempi rapidissimi in accordo con le Regioni”, ha concluso l’assessore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share