Riforma rete ospedaliera, slitta l’esame in aula. Il 21 incontro con l’Anci

Slitta di una settimana l’approdo in Aula della riforma della rete ospedaliera. Non più il 19 settembre, ma martedì 26 (alle ore 10.30). A chiedere il rinvio oggi durante la conferenza dei capigruppo è stato il presidente della commissione Sanità, Raimondo Perra. Questo per consentire un ulteriore incontro con l’Anci, programmato per giovedì 21 alle 15 con l’assessore alla Sanità Luigi Arru e il governatore Francesco Pigliaru. “L’Anci ieri si è riunito a Santa Giusta – ha spiegato il presidente del parlamentino all’Ansa – ed ora chiede una mini riapertura del confronto, credo che sarà l’occasione giusta per fornire ulteriori precisazioni e approfondimenti”.

Il ddl entra in Aula il 26 settembre, dunque, e nello stesso giorno si concluderà la discussione generale dopo la lettura delle relazioni di maggioranza (relatori sono Perra e Gigi Ruggeri del Pd) e di minoranza (relatore il forzista Edoardo Tocco), mentre il termine per presentare gli emendamenti è fissato alle 12 di martedì 27. Il 28 settembre comincerà l’esame dell’articolato e delle proposte di modifica. Intanto nella seduta di stamattina tutti i capigruppo hanno deciso di sottoscrivere la mozione sulla violenza di genere che sarà illustrata domani nella seduta di Consiglio alla presenza del capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share