Continuità territoriale, più voli e più posti per Natale e Capodanno

Più voli e di conseguenza più posti nei collegamenti aerei in continuità territoriale tra la Sardegna e la Penisola per il ponte dell’Immacolata e le festività natalizie. Lo ha deciso il comitato paritetico di monitoraggio con Regione, Alitalia e Meridiana, convocato oggi dall’assessore dei Trasporti Massimo Deiana.

Dal 2 al 12 dicembre è stato programmato un aumento di posti rispetto a quelli previsti dal decreto pari al 51% sulla tratta Alghero-Fiumicino, 59% su Alghero-Linate, 30% su Cagliari-Fiumicino e 42% su Cagliari-Linate.

Sulle rotte Olbia-Roma e Olbia-Linate, dal 6 al 12 dicembre, il Comitato ha previsto, rispettivamente, un +40% e +42% di posti in più.

Nel periodo natalizio, dal 16 dicembre al 9 gennaio sulle tratte gestite da Alitalia sarà disponibile un incremento del +50% sul collegamento Alghero-Fiumicino, +72% su Alghero-Linate, +36% su Cagliari-Fiumicino e +71% su Cagliari-Linate.

Dal 20 dicembre all’8 gennaio sui collegamenti operati da Meridiana è previsto un aumento del 48% di posti sulla rotta Olbia-Roma e del 67,5% sulla tratta Olbia-Linate.

Se necessario, eventuali ulteriori adeguamenti dell’offerta potranno essere stabiliti anche in caso di richiesta superiore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share