La natura in mostra: a Berlino lo scatto di Fabio Piccioni a Sa Fraigada

C’è anche un fotografo sardo nella mostra internazionale ‘Earth’ che sarà ospitata nel mese di dicembre a Berlino nella galleria EyeEm Studio, in Kolfurter Strasse: l’algherese Fabio Piccioni ha firmato una delle foto selezionate dai curatori sul tema dell’ambiente e della natura.

L’immagine, parte della serie ‘Lose our way’, è stata scattata nell’incantevole foresta ‘Fiorentini’, la più antica foresta demaniale della Sardegna in comune di Bultei, e precisamente a sa Fraigada, e ritrae una giovane donna di fronte ad alberi altissimi.

Una fotografia che ha colto in pieno lo spirito della mostra, ideata dalla piattaforma di fotografie EyeEm: “Queste immagini servono a ricordare che non siamo più grandi del luogo in cui ci troviamo – scrive il curatore Jonathon Davison – e che ci troviamo in una posizione unica come specie, tanto da poter fare la differenza. Nella mostra raccontiamo il lato più oscuro della tavolozza dei colori, trasmettendo la forma e le strutture naturali nel tentativo di rappresentare la paura che ci incute qualcosa di molto, molto più grande di noi stessi. Non ci sono errori nel mondo naturale e la Terra continuerà a ruotare come ha fatto 4,5 miliardi di anni fa, e come sarà quando non saremo più qui”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share