Cagliari, una domenica dedicata ai cani: visite ai monumenti con raccolta fondi

Domenica a Cagliari si potranno visitare i monumenti accompagnati da guide specializzate e, nel frattempo, aiutare gli ospiti del canile municipale. Il servizio Cultura e spettacolo del Comune, i collaborazione con l’associazione Orientare ha organizzato una giornata per raccogliere fondi destinati agli amici a quattro zampe: l’intero ricavato sarà utilizzato per comprare guinzagli, collari, pettorine, cibo e tutto quello che può essere utile al canile.

“Con un biglietto di soli 10 euro sarà possibile trascorrere una domenica all’insegna della cultura con tutta la famiglia, visitando alcuni tra i posti più belli e significativi della città e usufruendo di un servizio di visita guidata gratuita – spiegano dal Comune -: la Villa di Tigellio, l’Anfiteatro romano, la cripta di Santa Restituta oltre ai musei Palazzo di Città, Museo d’Arte siamese Stefano Cardu e alla Galleria comunale d’arte dove per l’occasione il percorso espositivo seguirà un tema animale“.

L’iniziativa, rivolta sia ai padroni dei cani sia a tutti gli amanti degli animali, prevede la partecipazione attiva del Canile municipale, presente davanti alla Galleria comunale dalle 10 alle 12:30 con il banchetto per adozioni e alcuni  ospiti del rifugio che sperano di trovare una nuova famiglia. Per tutto il giorno ai Giardini pubblici ci saranno gli operatori della cooperativa sociale Killia, specializzati nel favorire la relazione animali-uomo-natura, disponibili a dare consigli a tutte le famiglie con i loro amati cani.

Questi gli orari delle visite e i numeri per prenotare: Galleria comunale e Palazzo di città, visite alle 11 e alle 16 con prenotazioni ai numeri 070-6776454 e 070-6776482 oppure via mail a infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it; all’Anfiteatro romano le visite saranno alle 10, alle 11 e alle 12 mentre saranno alle 10, alle 12 e alle 15 nella Villa di Tigellio e nella Cripta di Santa Restituta con prenotazioni al 366-256 2826 o info@beniculturalicagliari.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share