Cappellacci: “Pigliaru ricoverato”. Ma lui: “Sto bene, faccio gli scongiuri”

Surreale polemica politico-sanitaria innescata con un post su Facebook dall’ex governatore – e coordinatore regionale di Forza Italia – Ugo Cappellacci, che ha augurato una pronta ripresa a Francesco Pigliaruricoverato al Brotzu“. Poco dopo, sempre su Facebook, il presidente della Regione ha ringraziato Cappellacci, facendo gli scongiuri e conservando gli auguri di pronta guarigione “per quando e se ce ne sarà bisogno”.

Lo scambio è stato innescato dal post dell’esponente di Forza Italia. “Ho appena saputo che il Presidente Pigliaru è ricoverato al Brotzu, mi dispiace molto. Presidente Pigliaru, voglio combatterla politicamente e far capire a tutti quanto sia dannosa e deleteria per la Sardegna la sua presidenza in stile anti autonomista ma lo voglio fare contro un presidente nel pieno delle forze ed in ottima salute”, ha scritto Cappellacci. “È per questo che sul piano personale mi spiace sinceramente sapere che non sta bene e che è molto provato. Per questo motivo le faccio gli auguri più sinceri di pronta guarigione”. Pronta la replica di Pigliaru: “Ho chiamato Ugo Cappellacci, l’ho ringraziato per la sua solerte preoccupazione e rassicurato sulle mie condizioni di salute. Facendo gli opportuni scongiuri, conservo i suoi auguri per quando e se ce ne sarà bisogno. E ora continuo a lavorare come tutti i giorni”.

L’incredibile equivoco è stato spiegato dalla portavoce di Pigliaru: “Il presidente è effettivamente andato al Brotzu, ma per fare analisi di routine. Lo ha fatto andando con la propria vettura e con quella è poi tornato a casa”. Insomma, nessun problema per il governatore, come lui stesso ha scritto su Facebook.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share