Hotel di lusso e ‘amici’ dell’ambiente: albergo sardo tra i 5 migliori del mondo

C’è un albergo sardo tra i cinque migliori del mondo per sostenibilità ambientale: la classifica è stata stilata dal ‘World travel & tourism council’, il prestigioso forum che censisce l’industria dei viaggi e del turismo, con le sue eccellenze. La struttura premiata nell’Isola è il resort Valle dell’Erica (nella foto) che ha pure incassato il riconoscimento come struttura ricettiva più verde d’Europa.

L’hotel si trova a Santa Teresa di Gallura. Ha vista sulle Bocche di Bonifacio, quindi sull’arcipelago di La Maddalena e la Corsica. La Valle dell’Erica è nella classifica delle cinque migliori strutture insieme a al Clayoquot Wilderness nella Columbia Britannica (a ovest del Canada), all’Aristi mountain in Grecia, al Finch bay nelle Galapagos e al Vacala bay nelle isole Fiji.

L’albergo sardo costa 660 euro a notte in mezza pensione. Come riporta Il Sole 24Ore, nelle stanze ci sono solo prodotti bio e anche le pulizie vengono fatte solo con detergente ‘verdi’. I cibi serviti sono quasi tutti a chilometro zero. La Valle dell’Erica aderisce inoltre ai programmi del Fai, il Fondo ambientale italiano. Ed è impegnata anche nella promozione della corretta raccolta differenziata dei rifiuti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share