L’assessore Crisponi: “Aumentano i turisti, 700mila in più rispetto al 2012”

In aumento l’arrivo di turisti stranieri nell’isola, con un incremento dal 30 al 42 per cento. E sono 10 milioni e 200 mila turisti arrivati in Sardegna contro i quasi nove e milioni e mezzo di visitatori dello scorso anno, secondo i dati aggiornati al 30 novembre 2013. Sono i numeri resi noti oggi dall’assessore regionale al Turismo, Luigi Crisponi, a bordo della nave Tirrenia, al porto di Cagliari, nel corso della conferenza stampa del progetto Formare della compagnia di navigazione.

“Sono stati tre anni di guerra in cielo e sul mare – ha detto l’assessore, riferendosi alle polemiche sui trasporti aerei e marittimi degli ultimi tempi – ma ora, con queste statistiche, possiamo dire che tutto il mondo ci guarda”. In particolare ci sono delle novità che provengono dal mercato francese: “Ci giudicano come una delle cinque migliori destinazioni per il prossimo anno”, ha concluso Crisponi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share