L’Alta Onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix Sole 24 Ore è stata assegnata alla Cantina Santa Maria La Palma di Alghero. Il riconoscimento è stato consegnato durante una cerimonia che si è tenuta tenutasi nell’Aula Magna Mario Arcelli dell’Università Luiss Guido Carli di Roma durante un evento che ha celebrato le imprese più virtuose e competitive d’Italia.
“Il premio – spiegano dalla cantina – è il risultato di un’analisi approfondita condotta dal Centro Studi Industria Felix, che ha valutato circa 700.000 società italiane basandosi su criteri rigorosi di performance gestionale, sostenibilità e innovazione; Cantina Santa Maria La Palma si è distinta per il suo impegno nella sostenibilità e per le solide prestazioni finanziarie, come dimostrato dal suo eccellente Cerved Group Score”.
“Questo riconoscimento è la testimonianza del nostro costante impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, sia economica che ambientale – ha sottolineato Mario Peretto, presidente del consiglio di amministrazione della cantina -. È il risultato del lavoro di ogni dipendente e collaboratore, perché la nostra è un’azienda che mette al centro di tutto le persone. Nel corso degli anni la qualità dei vini della Cantina Santa Maria La Palma è migliorata costantemente, grazie a coltivazioni mirate e progetti enologici precisi. La disponibilità di ottimi prodotti ci ha permesso di applicare delle nuove strategie commerciali finalizzate a portare importanti incrementi di marginalità: questa operazione ha permesso la conseguente crescita di tutti gli indici economici e finanziari, premiati anche da questo riconoscimento nazionale che ci riempie di orgoglio e certifica il nostro lavoro e l’impegno verso pratiche aziendali responsabili, volte all’innovazione attraverso una corretta amministrazione e oculata gestione finanziaria”.
Erano presenti durante la cerimonia di consegna del riconoscimento anche Luca Fenu, direttore amministrativo, e Gabriele Bardino, il più giovane componente del Cda dell’azienda.