Guerra dei mari, Moby-Cin pronta a chiedere a Grimaldi danni per 480 milioni di euro

Prosegue colpo su colpo lo scontro lo scontro tra le compagnie Moby e Grimaldi, con la prima in vantaggio sulla seconda. Il Gruppo Onorato, che detiene anche la proprietà di Cin, non solo si è visto accogliere la proposta di concordato preventivo, ma il Tribunale di Milano ha rigettato la proposta di opposizione presentata da Grimaldi Euromed spa che aveva chiesto danni per 147 milioni.

Proprio sul fronte dei danni, adesso rilanciano Moby e Cin che hanno avanzato una richiesta da quasi mezzo miliardo di euro. La missiva l’ha firmata dall’Ad Massimo Mura. Il gruppo Onorato intima a Grimaldi di astenersi “dal continuare a perseguire la capziosa e persecutoria strategia anticoncorrenziale” ma anche “dal porre in essere ulteriori attività capaci di ritardare e/o ostacolare in ogni modo la corretta esecuzione dei concordati preventivi di Moby e di Cin” nonché “di arrecare a queste ultime, per l’effetto, pregiudizi non solo gravissimi, ma anche di carattere irreversibile”. Nel dettaglio gli ipotetici danni vengono stimati in 290.000.000 di euro per Moby e 190.000.000 di euro per Cin.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share