Coronavirus, bonus per gli artigiani. Oltre quarantamila sardi in attesa

Un esercito di artigiani in coda telematica per il bonus. In Sardegna il totale dovrebbe raggiungere quota 43.184 (esclusi quelli che dovrebbero percepire una pensione) tra titolari (27.706), soci (4.190), amministratori (9.551), e altre cariche (1.737). Quasi diciassettemila in provincia di Cagliari, 15mila in quella di Sassari, quasi ottomila a Nuoro e poco più di tremila a Oristano. Sono queste le stime degli Uffici studi di Confartigianato Imprese Sardegna e Veneto, che hanno lavorato insieme per analizzare la situazione dei lavoratori autonomi (con o senza personale) che possono accedere alla misura di sostegno al reddito di 600 euro netti come stabilito dal Decreto legge del 18 marzo.

“Il crash del sistema informatico Inps era del tutto prevedibile – commenta Antonio Matzutzi, presidente di Confartigianato Sardegna – perché il numero delle imprese chiuse nell’Isola è preoccupante. È il numero di chi ha bisogno di questa piccola somma è in crescita”. Confartigianato, per supportare le imprese, da oggi e per i prossimi giorni – prosegue Matzutzi – affiancherà chi ha bisogno di essere assistito per la presentazione della domanda on line attraverso il patronato Inapa Confartigianato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share