Whoopi Goldberg innamorata della Sardegna: “Qui si vive meglio che negli Stati Uniti”

Whoopi Goldberg pazza per la Sardegna. L’attrice premio Oscar ha elogiato l’isola nella tv americana. Ospite di Jimmy Fallon, nel famoso talk The Tonight Show, ha parlato del suo amore per la Sardegna, che frequenta da svariati anni e dove ha acquistato anche una casa a Stintino

Fallon, uno dei conduttori più noti degli Stati Uniti, ha proprio esordito chiedendo alla Goldberg quanto tempo trascorra in Sardegna, accennando anche al fatto che sia “un’isola di centenari”. La star di Hollywood – nota in Italia per diversi film quali Sister Act e Ghost –  ha risposto scherzando: “Molto, infatti in realtà ho 206 anni”.

Il riferimento è al fatto che la Sardegna è una delle cinque zone blu del mondo, ovvero quelle aree con il maggior numero di abitanti longevi. Un luogo speciale grazie ad un mix di fattori che lo rendono unico: uno stile di vita sano, una dieta equilibrata con pochi alimenti ultra processati e la connessione forte con la natura.

Whoopi Goldberg ha confermato tutto questo, dicendo che in Sardegna si vive di più e meglio che negli Stati Uniti perché i sardi, a differenza degli americani, “non hanno troppe stron**te a cui pensare, come da noi. Noi americani siamo stressati, al punto che la gente cammina sempre arrabbiata, spesso camminiamo tenendo le mani chiuse a pugno”.

La 69enne ci ha poi tenuto a precisare che in Sardegna “non c’è puzza nell’aria, non ci sono schifezze nel cibo. I nostri modi di fare, invece, non sono sempre i migliori. Stiamo iniziando a riconoscere che stiamo mangiando cibo che contiene cose che non sappiamo pronunciare. Non mettete in bocca cose di cui non sapete pronunciare il nome”.

Whoopi Goldberg aveva parlato del suo amore per la Sardegna già lo scorso maggio in un’intervista per la Cbs, rivelando di trascorrere il suo tempo qui ascoltando audiolibri. E ha svelato il suo sogno: riuscire a trascorrere nella sua casa italiana almeno sei mesi l’anno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share