VIDEO. Rap in limba contro il razzismo. ‘Nieddu’ è online, lo firmano i Balentia

Esce un nuovo singolo dei Balentia, pionieri del rap in lingua sarda. ‘Nieddu’, inserito nell’omonimo album già pubblicato lo scorso dicembre, è accompagnato da un video, da oggi online. Formata da Alessio Mura (Su Maistu) e da Andrea Mura (Lepa) – i due fratelli sono originari di Mogoro (Oristano) -, i Balentia formano una band tra le più attive e longeve del panorama musicale indipendente dell’Isola.

Il nuovo video è diretto e montato da Fabio Ortu per la produzione Eja TV, che insieme a Alessio e Andrea Mura vede protagoniste numerose comparse provenienti da Guinea Bissau, Colombia, Senegal, Nord America e Italia. “Un brano notturno – spiega Alessio Mura, autore dei testi – che tratta temi di grande attualità quali la discriminazione, la paura dell’altro e del diverso. In maniera più generica – sottolinea – la canzone analizza i tempi bui che stiamo vivendo, in cui il nero è il colore dominante, come la notte, come ciò che si teme quando non si riesce a decifrarlo”.

Il singolo sarà presentato nei live il 3 agosto a Mogoro e il 10 Agosto a Jerzu. Sul palco insieme ai fratelli Mura anche Alessandro Atzori al basso, Mauro Mulas alle tastiere e Gianrico Manca alla batteria.

GUARDA IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share