“Il 28 gennaio è arrivato in maniera dirompente e immediata e l’ho aspettato per tanti mesi questo giorno. È il giorno in cui esce Matte, il documentario sulla mia storia su Raiplay ed è anche il giorno in cui esce il mio nuovo romanzo ‘Il volo sopra l’oceano’ per Garzanti”.
Matteo Porru, il giovane scrittore cagliaritano non nasconde l’entusiasmo mentre spiega a Sardiniapost l’importanza del periodo che sta vivendo e della giornata. Oggi, infatti, come annunciato dallo stesso scrittore, al Teatro Massimo di Cagliari alle 18,30 presenterà il nuovo romanzo.
Con Porru dialogherà Lodo Guenzi, cantante, musicista e attore, membro del gruppo musicale Lo Stato Sociale. Il nuovo libro si concentra sulla storia di un incontro in aereo tra l’anziano Michele e il giovanissimo Jonathan; lontani per età e vissuto, chiacchierando durante il viaggio scopriranno di avere da dire e da ascoltare molto più di quello che avrebbero potuto immaginare.
“Sarà un periodo di storie – precisa Porru -, iniziamo già oggi. Ad accompagnarmi un amico musicista di fama nazionale Lodo Guenzi. Racconteremo il romanzo, racconteremo cosa c’è dietro il romanzo e soprattutto cosa c’è dentro il romanzo, da lì sarà una tournée nazionale”. E l’autore annuncia “arriveranno belle cose che ancora non posso dire”.
[Foto di Ale Cani, intervista di Manuela Vacca]