VIDEO. Il Coro di Nuoro con Paolo Fresu: è la ‘Ninna nanna’ più dolce dell’Isola

‘Ninna nanna de Anton’Istene – Malos bisos e tancas fioridas’: si intitola così il corto d’animazione nato dalla collaborazione tra il Coro di Nuoro e Paolo Fresu. Un capolavoro. Voci e tromba da brividi. Regia e disegni sono di Manuelle Mureddu. Domenica sera c’è stata la presentazione a Nuoro, in un affollato auditorium, all’Istituto etnografico regionale; in questo video, gentilmente concesso a Sardinia Post, ecco l’intera produzione. Per godere in silenzio della migliore musica. Ed emozionarsi.

Il Coro di Nuoro è diretto dal maestro Francesco Mele, un ruolo che è già appartenuto a suo padre Gian Paolo. Mele è anche la voce solista. Le altre voci, tutte maschili, sono di: Giuseppe Masala, Domenico Canu, Andrea Viglino, Gian Franco Manca, Franco Nurra, Matteo Seddone, Gavino Are, Antonio Crasta, Gonario Porqueddu, Nevio Matta, Antonello Cosseddu, Giovanni Mele, Pasquale Mereu, Salvatore Mameli, Paolo Berria, Pasquale Cadoni, Pietro Piras, Pietro Sanna, Marcello Mele, Antonio Tola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share