Valerio Scanu e Pago tornano in tv a “Ora o mai più” e sfidano Maria De Filippi

Da gennaio i due artisti sardi saranno nel cast del programma del sabato sera di Ra1, che torna in onda dopo qualche anno di assenza.

Valerio Scanu e Pago sono due dei cantanti che parteciperanno alla nuova edizione di Ora o mai più. Il conduttore Marco Liorni, che prende il posto che in passato è stato ricoperto da Amadeus, offre una grande occasione di riscatto ad alcuni cantanti, portandoli di nuovo alla ribalta di una prima serata della Rai. Otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo e poi, per i più diversi motivi – da quelli più personali a quelli professionali, – sono stati trascurati dal mercato e sono entrati in una zona d’ombra da dove hanno faticato a riemergere. Il programma, tutto italiano, prevede infatti una vera e propria gara tra gli otto protagonisti, assistiti e al contempo giudicati da altrettante icone della musica leggera italiana, cantanti in auge, che li sostengono, li indirizzano, li coinvolgono in una nuova avventura all’insegna del successo. Gli otto “Maestri” sono chiamati non solo a supportare i cantanti in gara, a dare loro indicazioni e suggerimenti e ad affiancarli nell’interpretazione di inediti duetti dei loro successi, ma anche a valutare le loro performance esprimendo il proprio giudizio. Alla valutazione degli otto Maestri si aggiunge il voto Social del pubblico, che potrà attribuire le sue preferenze ai propri beniamini. I protagonisti del programma si sfidano a suon di canzoni, interpretazioni e duetti, tutti rigorosamente dal vivo, supportati dall’orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Gli otto cantanti in gara (con i loro successi) sono i già citati Valerio Scanu con “Per tutte le volte che…” e Pago con “Parlo di te”. Ma ci saranno anche: Anonimo Italiano – “Anche questa è vita”; Matteo Amantia degli Sugarfree – “Cleptomania”; Antonella Bucci – “Amarti è l’immenso per me” (con Eros Ramazzotti); Carlotta – “Frena”; Pierdavide Carone – “Di notte”; Loredana Errore – “Ragazza occhi cielo”. Gli otto Maestri invece sono: Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Marco Masini, Rita Pavone, Patty Pravo, Raf, Donatella Rettore.

Ora o mai più prenderà il via il prossimo sabato 11 gennaio, sfidando così Maria De Filippi che nella stessa serata tornerà in onda con la 28esima stagione di C’è posta per te.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share