Premio letterario Giulio Angioni, lo scrittore Matteo Porru è il nuovo presidente

Il Premio letterario dedicato a Giulio Angioni e il festival dell’Altrove che si tengono ogni anno a Guasila, nel Sud Sardegna, ha il suo nuovo presidente e il direttore artistico per l’edizione 2023. Si chiama Matteo Porru ed è uno scrittore giovanissimo che ha all’attivo un importante curriculum e la pubblicazione di diversi romanzi che hanno vinto premi letterari importanti, tra i quali il Campiello.

La nomina è stata fatta dall’amministrazione comunale di Guasila, rappresentata dalla sindaca Paola Casula, dall’assessore della Cultura Sergio Angioni e dall’assessora al Turismo Paola Carta. “Il giovane scrittore, ospite più volte ai nostri appuntamenti letterari, è la persona giusta per il nuovo slancio che l’amministrazione intende dare alla kermesse – ha detto Casula. Innovazione, freschezza e competenza sono la formula giusta per una settima edizione che ha già i presupposti per essere estremamente interessante”.  

“Sono molto contento e onorato di poter accompagnare il percorso di crescita di un premio letterario così prestigioso tenendo sempre viva la missione, l’identità, la presenza e l’eredità di Giulio Angioni”, ha dichiarato Matteo Porru, accettando l’incarico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
32
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
32
Share