Un ciclo di incontri su creatività, moda e design: a Villa Satta al via ‘Ied Talks’

Un ciclo di incontri pensati per esplorare il futuro della creatività e le nuove tendenze del design, mettendo in dialogo professionisti, studenti e appassionati del settore. È l’obiettivo di Ied Talks, l’iniziativa di Ied Cagliari che porta in città creativi e produttori per inaugurare un programma primaverile dedicato ai temi del design e della comunicazione contemporanea.

Si comincia mercoledì 16 aprile con Gianluca Vassallo e Matteo Urbinati, protagonisti del primo incontro dedicato al complesso e affascinante rapporto tra designer e produttori: il processo che trasforma un progetto in prodotto, attraversando scelte creative e strategie di sviluppo.

Gianluca Vassallo, regista e fotografo, fondatore di White Box Studio, e Matteo Urbinati, design coordinator di Foscarini – storica azienda italiana specializzata nella realizzazione di lampade di design – offriranno uno sguardo privilegiato su un dialogo cruciale per il mondo della progettazione.

Gli appuntamenti di Ied Talks sono aperti a tutte e a tutti, con ingresso gratuito nella splendida sede Ied di Villa Satta, in viale Trento a Cagliari, a rimarcare l’intenzione dell’Istituto di aprire i propri spazi alla città, favorendo l’incontro tra formazione, cultura e comunità. Gli incontri si rivolgono a studenti, giovani professionisti, docenti e imprenditori, ma anche a tutti i cittadini interessati ai processi di trasformazione culturale, ai linguaggi visivi e alle sfide del contemporaneo.

Il ciclo prosegue mercoledì 15 maggio con Alessandro Tucci, leader nei settori dell’intrattenimento e della tecnologia, oggi fondatore e Ceo di mo2media, società di consulenza e gestione per le aziende del mondo media e sportivo.

Si prosegue poi il 29 maggio con Diego Fontana, copywriter, consulente di comunicazione e autore, per una riflessione su comunicazione e scrittura nell’epoca dell’intelligenza artificiale, a partire dal suo ultimo libro “Dalla penna al prompt”. Ied Talks è un’iniziativa promossa da Ied Cagliari per raccontare il presente e offrire suggestioni su ciò che ci aspetta: uno spazio aperto di confronto tra generazioni, visioni e pratiche progettuali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share