Un “abbraccio sonoro” al popolo ucraino: Paolo Fresu in concerto a Kiev con la produzione ‘Sketches of Islands”

Un concerto per la pace. Un vero, forte e avvolgente “abbraccio sonoro”: così lo stesso Paolo Fresu, gemma preziosa del jazz made in Italy, anima bella del Time in Jazz e direttore artistico del progetto Insulæ Lab – Centro di produzione musica ha definito l’inedito abbraccio che, a Kiev in Ucraina il 03 e 04 aprile, fonderà l’arte del maestro di Berchidda alla bellezza della produzione originale griffata Insulæ “Sketches of Islands” (Rino CirinnàEdoardo PetrettiMarco Zenini Francesco de Rubeis.  Insieme a loro per l’occasione Luca Devito e Fabrizio Dall’Oca.

Kiev, grazie alla stretta collaborazione fra Ambasciata d’Italia a Kiev (con l’ambasciatore Carlo Formosa)Istituto di cultura italiana a Kiev e Insulæ Lab ospiterà una due giorni unica che, dopo la Masterclass di giovedì 03 aprile (h 15-18) al “R. Glier Kyiv Municipal Academy of Music”, il 04 aprile all’Origin Stage (Shota Rustaveli St, 16а, Kyiv, Ukraine, 01001) prenderà forma di concerto con Paolo Fresu ad affiancare come ospite speciale i musicisti di “Sketches of Islands”.

Oltre alla valenza dell’iniziativa, oltre al valore della proposta artistica, oltre al significato che le note assumono in contesti globali, particolarità dell’evento sarà la partecipazione alla Masterclass degli studenti del college che avranno la grandissima opportunità di confrontarsi con musicisti di calibro internazionale.  L’ensemble è partito oggi dall’Italia per l’Ucraina, scalo in Moldavia e lunghe ore di viaggio verso Kiev.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share