Torna il jazz itinerante di Insulae Lab. Concerti a Berchidda, Buddusò e Cagliari

Il dicembre di Insulae Lab – Centro di Produzione Musica (direzione artistica del progetto firmata Paolo Fresu) “è cammino già felicemente intrapreso ricco di suggestioni, scoperte e riscoperte, opportunità da vivere e ascoltare – tappa dopo tappa, proposta dopo proposta – lungo il dispiegarsi di un cartellone di livello assoluto che prende forma e sostanza grazie all’estero degli artisti sul palco fra la ‘casa madre’ Berchidda, l’Isola e la Penisola”. Per tutti gli eventi il costo del biglietto è di 5 euro. Prevendita online a 8 euro. È graditala conferma della prenotazione con chiamata o messaggio WhatsApp al numero 3426476726. Attivo anche il canale www.ticketmaster.it.

Così Insulae annuncia il cartollone che a partire da domani (venerdì 2 dicembre), “vive sulle ali dell’entusiasmo che alimenta sin dal suo sgorgare l’iniziativa miscelando ad arte grandi ospiti e produzioni originali, elementi diversi ma complementari lungo un percorso che punta a porre Insulae Lab e Berchidda al centro di una piccola grande dimensione armonica capace di durare nel tempo, di essere riconosciuta, riconoscibile e riconosciuto punto di riferimento per amanti, appassionati. professionisti del Jazz e dintorni”.

Oggi nel piccolo centro della Gallura, al Cinema Teatro Santa Croce in piazza del Popolo sarà protagonista Matteo Leone, uno degli ospiti del progetto “chiamato a impreziosirlo con la sua proposta fortemente identitaria che rimanda sino a Calasetta, il suo luogo dell’anima e forte fonte di ispirazione.

Alle 19 di domenica 4 dicembre, nella stessa location ecco Vochemundu, idea che mette insieme il Concordu e Tenore de Orosei, Nguyên Lê e Donatella Martina Cabras. “I custodi dell’eredità del fare musica in Sardegna, un esportare il jazz franco-vietnamita che da decenni reinventa e mette insieme le sonorità del mondo e una danzatrice contemporanea che incanta e cattura sguardo e anima: parola d’ordine sperimentazione, nel segno dell’unione fra note e movimento”, spiegano ancora dal Insulae Lab.

Domenica 04 dicembre sarà anche l’occasione per ridare voce alla produzione originale Paraulas – Il ritmo delle parole, che alle ore 18.30 porterà Rossella Faa, Elisa Nocita, Sebastiano Dessanay, Giacomo Deiana e Emanuele Primavera sul palco del Csa Auditorium Comunale di Buddusò. “Due straordinarie voci femminili, alimentate dallo scorrere delle rispettive tradizione e dimensioni culturali e artistiche, sono chiamate a cantare – supportate da alcune valide espressioni della scena jazz di Sicilia e Sardegna – antiche filastrocche che avvolgono e coinvolgono”.

Si arriva al doppio appuntamento di Cagliari: sempre domenica 4 dicembre, sull’accogliente palcoscenico del Teatro Adriano di Cagliari (h 19), sarà la volta di Salvatore Maltana e Marcello Peghin presentare alla platea Insulae Song, “altra preziosa gemma inserita nel diadema di produzioni originali Insulae Lab. ll duo, inedito, ha lavorato su composizioni tratte dal repertorio popolare di tutte le isole del Mediterraneo”.

Lunedì, invece, la compositrice Rita Marcotulli farà un doppio spettacolo, alle 19 e alle 21, accompagna da Gianni Tantillo e Pietro Pirelli. Stavolta l’appuntamento è al teatro Massimo. In questo caso prevendita online a 10 euro sul sito sardiniaticket.com. Per info e prenotazioni, è disponibile il numero 3426476726 con chiamata o messaggio WhatsApp.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share