Toquinho fa 50, dieci lustri di carriera in un concerto a Cagliari

Una storia musicale lunga mezzo secolo, una voce calda e il delicato tocco della chitarra. Toquinho celebra con un omaggio alla musica brasiliana i suoi 50 anni di successi. Sarà l’Arena eventi del Parco della Musica di Cagliari a ospitare sabato 6 agosto, alle 21, l’unica tappa sarda del celebre cantautore, compositore, chitarrista brasiliano.

Con Toquinho, voce e chitarra, sul palco ci saranno Camilla Faustino con la sua splendida voce, Mauricio Zottarelli alla batteria, Itaiguara Mariano Brandao al basso e chitarra. Un tributo ai grandi amici con cui Toquinho ha condiviso tanta musica e tanta poesia. La saudade di Tom Jobim, il genio del suo grande amico e collaboratore Vinicius de Moraes, la lirica e le armonie dei Baden Powell, Carlos Lyra e Chico Buarque si trasformano sul palco in uno spettacolo di grande fascino.

In scaletta i brani che lo hanno reso famoso e hanno fatto innamorare il pubblico in tutto il mondo. La voglia e la pazzia, l’incoscienza e l’allegria, Senza paura, Samba della benedizione, Samba per Vinicius, Aquarello, solo per citare alcune delle canzoni legate alla carriera dei grandi successi dell’artista.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
22
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
22
Share