The Jazz Club Network 2022, si apre con Dee Dee Bridgewater

È tutto pronto per The Jazz Club Network 2022, itinerario musicale organizzato da Cedac in collaborazione con Sardegna Concerti.

La novità di questa edizione è il debutto del Teatro Massimo all’interno del circuito. Assieme al Vecchio Mulino di Sassari e il Poco Loco di Alghero, ospiterà i tredici concerti in programma dal 24 febbraio al 7 maggio. E proprio il Massimo accoglie due concerti speciali, di grande richiamo della scena musicale mondiale: il 15 aprile la regina del jazz Dee Dee Bridgewater torna in Sardegna con un nuovo progetto artistico realizzato assieme a una band stellare tutta italiana. Il 18 marzo è attesa la coppia cubana di star mondiali Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola che sul palco del Massimo portano in scena il loro nuovo progetto “Viento y Tiempo” in una raffinata versione duo.

Il Jazz club network vuole essere un’esplorazione trasversale tra stili e linguaggi in arrivo da tutto il mondo: dal fenomeno della pedal guitar Roosevelt Collier, alla miscela esplosiva di jazz, soul e pop del pupillo di Herbie Hancock Michael Mayo, alla raffinatezza pianistica di Danny Grissett Trio. Ancora nomi di spicco in cartellone come il talentuoso polistrumentista e vibrafonista Marco Pacassoni trio ft. Horacio “El Negro” Hernandez – batterista tra i più grandi esponenti mondiali del latin-jazz- e lo straordinario bassista Lorenzo De Angeli.

Ancora, Pancho Montañez, Michael Mayo, il batterista e compositore californiano Jeff Ballard trio, Flavio Boltro, trombettista di riferimento del jazz italiano, insieme a Fabio Giachino, tra le figure più interessanti della nuova generazione di pianisti. Ancora lunga la lista di artisti, col meglio della vocalità internazionale: Chiara Pancaldi, insignita nel 2015 del premio “Best Vocal Jazz Album” e Samara Joy, una delle giovani cantanti più promettenti negli Usa, balzata alla ribalta per aver vinto nel 2019 il “Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share