Il teatro vivente di Davide Iodice squarcia gli incubi e si fa poesia

Uno spettacolo di teatro che andrebbe reso obbligatorio in tutte le scuole. Tanta l’umanità, la dignità e la passione che lo abitano. E c’è da ringraziare davvero Sardegna Teatro, e il cuore gonfio di poesia di un artista come Davide Iodice, per rendere possibile, con questa nuova regia intitolata “Sonnai”, uno sguardo più consapevole sul mondo. Il mondo degli ultimi, degli emarginati, degli esclusi, un mondo che all’improvviso diventa reale, ti esplode addosso e si fa preghiera.

Accucciati dentro piccole tende che ricordano mute alcove di derelitti, illuminati dalla luce fioca delle lampade, i vestiti spogli, le facce magre, una nuvola di suoni, rumori, urla e presagi a galleggiare sulla platea rimasta inesorabilmente vuota, gli spettatori diventano attoniti complici di una favola triste.

Sonnai è un esperimento sociale, una ricerca poetica, una forma inedita di teatro vivente, attori professionisti ed emarginati insieme, a ricordarci come non ci siano più barriere, che il tempo rimasto per provare a cambiare è troppo poco, che loro siamo noi, che non è più solo un brutto incubo, non è più solo una finzione, che la ruota della fortuna gira, e poi gira, e gira ancora, e all’improvviso ci si ritrova catapultati nello stesso incubo, lupi affamati nella notte, in cerca solo di riscatto e vendetta.

(Obbligatoria la prenotazione
info@sardegnateatro.it , tel. 0702796620,
oggi: ore 19 e 21
giovedì: ore 17 e 19)

Donatella Percivale

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share