‘Tattoo convention’, via con 150 artisti: weekend di tatuaggi, musica e contest

Tutto pronto per la dodicesima edizione della ‘Tattoo convention’, l’evento a carattere regionale che ogni anno attrae oltre diecimila visitatori da tutta la Sardegna. La manifestazione in tre giorni porta più di 150 tatuatori, street food (quest’anno se ne contano otto), concerti, performances, mostre e uno spazio interamente dedicato a oltre 20 hobbisti. L’apertura dei cancelli, nel corso delle tre giornate, è prevista alle 15 e si andrà avanti fino all’una della notte.

La kermesse, comincia domani e andrà avanti fino a domenica 25 agosto, quest’anno porterà all’hotel Setar di Quartu Sant’Elena 150 tatuatori (64 i sardi) e 20 hobbisti. A disposizione per questa edizione oltre 7mila metri quadri, una delle sale sarà gestita dall’Accademia d’arte di Cagliari che proporrà due laboratori ad ingresso libero tenuti da tre insegnanti di prestigio quali Dario Fonnesu, Stanley Napenas e Sara Paravagna.

Si inizierà venerdì 23 con un laboratorio di ‘Grafica digitale per i social’ per la realizzazione di immagini efficaci da utilizzare nei social networks a cura di Stanley Napenas e Dario Fonnesu e si andrà avanti sabato 24 con un workshop di disegno con modella che terrà la maestra di pittura ad olio Sara Paravagna. Durante la tre giorni, da venerdì 23 a domenica 25, ci sarà una mostra permanente degli studenti dell’Accademia d’arte di Cagliari. Gli artisti inoltre potranno come ogni anno partecipare al Tattoo Contest che premierà i tatuaggi più belli realizzati nelle cinque categorie di realistico, figurativo, giapponese, tribale e traditional.

[Foto di Stefano Obino]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share