Sul palco temi di migranti e populismo: successo per la terza serata di Liquida

L’omaggio a Umberto Eco, con una lettura di Daniela Cossiga, ha aperto la terza giornata del festival di letteratura giornalistica Liquida. Tre tavole di dibattito hanno incantato e fatto riflettere un pubblico numeroso e attento, alle pendici della basilica di Saccargia a Codrongianos. Annamaria Testa e Lisa Iotti hanno raccontato le caratteristiche di un mondo iper-performante e di un mercato dell’attenzione estremamente propenso a catturare e monetizzare il tempo di ciascuno di noi.

Giuliana Sgrena, altra ospite attesissima della rassegna, ha dialogato con Alessandra Carta sul ruolo della stampa, la crisi delle ideologie e della politica, nonché di donne e migranti, i grandi temi che la giornalista affronta nei suoi ultimi libri.

In chiusura, Luca Bottura, ben incalzato da Alberto Urgu, ha divertito e letto alcuni passaggi satirici del suo libro più recente, ‘Buonisti un cazzo’, dove racconta i paradossi della nostra società, i tratti di un populismo che in realtà disprezza il popolo e la narrazione che si crea attorno alla figure politiche del nostro tempo. Stasera ultima giornata di appuntamenti, con l’opportunità, tra le altre, di riascoltare sul palco Giuliana Sgrena.

Laura Fois

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share