Street Art, Manu Invisible firma un nuovo murale a San Sperate

Un nuovo, grande murale è apparso tra le strade di San Sperate, paese-museo in provincia di Cagliari celebre per i suoi graffiti. È “Agnus Dei”, realizzato nel muro di una casa privata, che propone una visione contemporanea della più classica immagine del buon pastore.

Il graffito è stato realizzato da Manu Invisible, giovane artista di San Sperate, insieme al milanese Frode. I due hanno lavorato prendendo spunto dal tema evangelico del pastore come metafora di una guida per le anime. Il disegno, che usa come modello le vetrate colorate delle chiese, è stato creato con vernici e spray e infine impreziosito da un trattamento finale che rende le immagini luminose e brillanti anche in notturna.

Ecco il video che mostra i due artisti all’opera e il murale terminato. Nelle immagini si vedono alcuni scorci del paese e la parrocchia di San Sperate.

Manu Invisible è stato di recente protagonista di una importante sentenza giudiziaria: denunciato per aver disegnato su un muro milanese, è stato assolto al termine del processo perché il giudice ha ritenuto i suoi graffiti espressione di grande valore artistico e non vandalismo.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share