Storia di Giammarco, a Tortolì con Su Palatu gli scatti di Pietro Basoccu

Gianmarco è un giovane di 37 anni, appassionato calciatore, sposato e padre di due figli di sette e un anno, che una sera di novembre del 2006 rimane schiacciato sotto il peso di un cancello di seicento chili. Non camminerà più, ma con la forza della volontà riuscirà a calcare il palcoscenico della vita in maniera piena, ricca di coraggio, impegno e gioia. A lui è dedicata la mostra fotografica  “D-dieci

D-undici, storia di Giammarco“ del fotografo Pietro Basoccu, 22 grandi stampe in bianco e nero che saranno esposte fino al 2 settembre a Tortolì, nella piazzetta “Libreria del Corso”, in Corso Umberto 44.
Come sottolinea il pilota pluricampione Alex Zanardi nel testo in catalogo: “Il segreto della vita è tutto qui: riempirla, ancor più che di risultati, di grandi tentativi per fare al meglio quanto amiamo. Non è facile. Tante persone sono emotivamente vinte dalla disabilità. A volte solo per un breve periodo, altre più a lungo, altre ancora per il resto della loro esistenza. Ma chi riesce a scuotersi, a comprendere che la vita continua a offrirti l’opportunità di tentare, beh tutte queste persone restano disabili ma smettono di essere handicappati…”.

Scrive Giammarco Mereu: “Mi è oscuro il traguardo. Mi auguro di arrivare stanco al capolinea ma con la consapevolezza di aver sfruttato al massimo tutte le possibilità che la vita mi ha offerto…”.

La mostra è un progetto di Su Palatu_Fotografia ed è accompagnata dal catalogo edito dalla Soter editrice.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share