Sartigliedda: minicavaliere di 9 anni sarà Cumpinidori a Oristano l’11 febbraio

Ha 9 anni e sarà il minicavaliere che l’11 febbraio indosserà i panni di Cumpinidori. Mirko Contini, poco più di 9 anni, sarà dunque tra i protagonisti della trentaseiesima edizione della Sartigliedda, che sarà organizzata come sempre dalla Pro Loco in occasione del Carnevale oristanese. Mirko sarà affiancato da Luca Pinna (12 anni) e Riccardo Onali (10), che saranno rispettivamente secundu e terzu cumpoi.

Alla prossima Sartigliedda parteciperanno 12 pariglie più quella de su Cumponidori per un totale di 39 minicavalieri. Luogo della Sartigliedda, che ricalca riti e tempi della Sartiglia, sarà piazza Roma per la cerimonia della vestizione e via Duomo per la corsa alla stella e le pariglie acrobatiche.
A tutti i piccoli che ne faranno richiesta la Pro Loco distribuirà gratuitamente una parte dei biglietti di accesso alle Tribune agli asili e alle scuole di Oristano e di tutta la Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share