Sartigilia, 120 cavalieri per la corsa alla stella: le donne sono cinque

Sono 120 i cavalieri che parteciperanno all’edizione 2023 della Sartiglia. I nomi li la comunicati l’associazione culturale Cavalieri di Oristano alla Fondazione Oristano: ci sono cinque donne.

Il Componidori del Gremio dei contadini è Danilo Casula, su segundu è Salvatore Montisci e su terzu è Bernardino Ecca. La corsa alla stella del Gremio deicontadini è prevista per domenica 19 febbraio, mentre quella del Gremio dei falegnami è in programma martedì 21 febbraio.

In questo caso Giampaolo Mugheddu è il Componidori del Gremio dei falegnami, Gianluca Mugheddu su segundu e Francesco Loi su terzu. Da programma, al termine della cerimonia della Vestizione, nelle due giornate stabilite, il corteo dei 120 cavalieri guidato da su Componidori e preceduto dai trombettieri e tamburini, massaieddas e dal gremio, si dirige verso il percorso di via Duomo nel quale si svolgerà la Corsa alla Stella.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share