Sant’Efisio, il consigliere Petrucci il nuovo Alter Nos: “Un onore che mi dà gioia”

Sarà Filippo Petrucci, il consigliere cagliaritano della lista “Meglio di prima non ci basta”  l’Alter Nos alla prossima festa di Sant’Efisio. A comunicarlo oggi in aula, durante la seduta del Consiglio, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. “Sono felicissimo – ha detto Petrucci – per un cagliaritano è uno dei più grandi onori: sono davvero contento. Anche perché ho sempre seguito sin da piccolo la manifestazione: ricoprire questo importante ruolo mi riempie di gioia”.

Ora lo attende un mese di passione, dalle prove con il frac cucito su misura a qualche lezione di equitazione: Petrucci sa andare a cavallo ed è uno sportivo. L’Alter Nos è una delle figure centrali della sfilata di Sant’Efisio: rappresenta le istituzioni, saluta il pubblico levandosi il cappello a destra e a sinistra e precede di pochi secondi il momento più atteso della giornata, il passaggio del cocchio con il martire guerriero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share