A La volta buona di Caterina Balivo su Rai 1 l’artista di Cagliari ha confidato di aver presentato una canzone a Carlo Conti ma di non essere stato scelto.
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo nel 2009, Marco Carta non ha più calcato il palco dell’Ariston. E non tornerà nella città dei fiori neppure il prossimo anno: la sua canzone non è stata infatti scelta da Carlo Conti, direttore artistico e conduttore della prossima edizione della kermesse musicale.
Ospite di Caterina Balivo a “La volta buona” su Rai 1, il cantante sardo ha rivelato che dopo la sua vittoria non ha pensato più di tornare a Sanremo. Negli ultimi anni ha però cambiato idea ma tutti i brani che ha inviato ai direttori artistici non hanno mai fatto colpo.
“Sì, ci sono stato una volta, ho vinto e poi mai più. I primi anni non avevo intenzione di andarci – ha detto Carta -. Poi qualche anno dopo ho cambiato idea. Devo ammettere che ho provato diverse volte”.
E conclude: “La reazione di Marcella Bella (in gara a Sanremo 2025, ndr) che era con la bottiglia di spumante, l’ho fatta anche io nel 2018 e se non sbaglio c’era Carlo Conti. Nel mio caso però non ho stappato la bottiglia perché non mi hanno preso. Per quello che riguarda quest’anno, è andata così ed è arrivato il no. La bottiglia nemmeno l’ho tirata fuori. Vabbè è andata“. Tra i grandi cantanti esclusi da Sanremo 2025 anche: Al Bano, Paola e Chiara, Jalisse.