‘Rocce rosse blues’ edizione invernale: sul palco Edoardo Bennato e Moses

Ventottesimo anniversario per il Rocce Rosse Blues Festival che dal 17 al 23 dicembre approda nella sua Ogliastra, e, più precisamente, a Osini e Lanusei, nella sua ormai collaudata veste di ‘Winter edition’. Tra gli ospiti d’eccezione Edoardo Bennato e Moses, di scena il 20 dicembre al teatro Tonio Dei di Lanusei. Saranno affiancati da nomi di spicco del panorama soul e blues internazionale, un ritorno di Rocce Rosse Blues alle origini, alle atmosfere dense di blues che hanno segnato la storia della kermesse.

Così, nel cartellone ci sono artisti del calibro di Ricky Bailey, il mitico fondatore dei Delegation, storica band del soul britannico, famosa per successi internazionali, come ‘Oh Honey’, ‘Eau De Vie’, ‘The Promise Of Love’ (al teatro Tonio Dei di Lanusei il 22 dicembre), la Juwana Jenkins Blues Band, formazione capitanata da una delle migliori voci black del panorama contemporaneo e, per concludere, la Tony Braschi Blues Band, guidata da uno dei pochi rock bluesman italiani ad aver scalato le classifiche statunitensi (entrambi il 21 dicembre, sempre al Tonio Dei di Lanusei).

Rocce Rosse Blues dedica un’attenzione particolare ai talenti made in Sardegna. Per questo a inaugurare il festival il 17 dicembre, nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Susanna a Osini, sarà l’eclettico sassofono di Gavino Murgia che ripropone il progetto Officium Divinum, crossover tra la musica colta e il jazz, nato per celebrare l’‘Officium Defuntorum’, di Jan Garbarek e Hilliard Ensemble. Il sax soprano di Gavino Murgia sarà accompagnato dalle voci di Paolo Fanciullacci, Alessandro Carmignani, Giorgio Marcello e Victor Hernan Godoy.

Venerdì 20 dicembre serata all’insegna del blues tricolore: al teatro Tonio Dei di Lanusei sbarcherà il rock irriverente di Edoardo Bennato con il suo ‘Peter Pan Rock’N’Roll Tour 2020’. Sarà preceduto da Moses, il talentuoso armonicista, vincitore dell’edizione 2016 di ‘Italia’s Got Talent’. Ad aprire la serata ci penserà Irene Loche con il suo ultimo progetto da solista, in un incontro tra sonorità folk e soul.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share