Rocce rosse blues, a Osini arrivano Caterina Murino, Tazenda ed Elena Ledda

Caterina Murino, Tazenda, Elena Ledda e Zéphyr duo: sono i nomi di spicco dell’edizione invernale di Rocce rosse blues, la rassegna in programma il 13, 17 e 18 dicembre a Osini, in Ogliastra.

Un viaggio tra parole e musica nel piccolo borgo ogliastrino, dove 31 anni fa ebbe inizio il festival. “Ammentos – ritorno a Macondo”, questo il titolo della tre giorni musicale, avrà luogo tra le chiese di Santa Susanna e San Giuseppe, con inizio alle 18.30. Si parte con i Tazenda e Caterina Murino, quest’ultima osinese doc, insieme sul palco. In versione semiacustica, in trio, accompagnati da chitarra e pianoforte, daranno vita a un excursus che parte dagli anni di Andrea Parodi ai giorni nostri. Un concerto accompagnato dai testi recitati dall’attrice.

Il 17 dicembre spazio al canto sacro. Con Elena Ledda (voce), ci saranno Simonetta Soro (voce), Mauro Palmas (mandole), Marcello Peghin (chitarre), Silvano Lobina (basso), Cuncordu ‘s su rosariu di Santu Lussurgiu (voci). Domenica 18 dicembre grande finale del Rocce rosse blues con Zéphyr duo, Angelica Perra Eleonora Congiu in “Danze dal mondo”, concerto per arpa celtica e flauto traverso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share