Riva Luigi ’69 ‘70, lo spettacolo di Alessandro Lay sbarca in Puglia

Riva Luigi ’69 ‘70 torna in scena a Lecce per gli 80 anni dalla nascita di Rombo di Tuono. L’ottantesimo anniversario della nascita di Gigi Riva, diventa l’occasione per rivivere le sue gesta e la storia di Cagliari e della Sardegna attraverso lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Alessandro Lay della compagnia sarda Cada Die Teatro.

Lo spettacolo dedicato alla storia di Riva e ai mitici anni del Cagliari dello scudetto, che ha fatto il giro del mondo arrivando anche a New York, sarà ospitato il 3 novembre in Puglia, ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, per regalare al pubblico pugliese l’emozione di rivivere quei momenti leggendari.

Riva era nato il 7 novembre del 1944 a Leggiuno. Nel lavoro di Alessandro Lay si ripercorre la sua vita proprio da quella data. I rapporti con la sua famiglia, le sue vicissitudini, i primi calci al pallone, le prime partite professionali e i primi guadagni. Poi il viaggio in Sardegna, i gol con il Cagliari e lo storico no all’ avvocato Agnelli che lo voleva alla Juve. La storia di Riva diventa la scusa per descrivere l’Italia e la Sardegna di quegli anni. Un racconto reso emozionante e toccante dall’interpretazione di Alessandro Lay.

J

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share