Renato Zero torna in Sardegna dopo 26 anni: doppio live a Santa Margherita di Pula

Grande attesa per il ritorno in Sardegna di Renato Zero. I fan lo attendevano da 26 anni. L’artista porterà la sua musica e il suo rivoluzionario universo sul palco della Forte Arena di Santa Margherita di Pula  per due spettacoli di Autoritratto – I concerti evento: sold out la prima data di venerdì 19 luglio, ancora pochissimi biglietti disponibili per sabato 20 luglio. 

“Tornare a ricevere amore da questa terra che non mi abbraccia da moltissimi anni sarà un grande momento – ha detto Reanto Zero -, ho voglia di emozionarmi ed emozionare il mio pubblico che ha saputo aspettarmi con immutata pazienza per così tanto tempo. Affacciarmi sulla scena è ogni volta come un nuovo battesimo, fra l’esigenza di dimostrare a me stesso che sono cresciuto e quella di consegnare al pubblico sempre qualcosa di mio che sia sorprendente, si spera, e all’altezza di fare i conti con la realtà di oggi. Per questi concerti-evento ho optato per l’essenziale, non perché voglia offrire meno al pubblico, ma perché ragionevolmente la sintesi fa parte del processo di maturazione di un uomo e di un artista, e credo sia arrivato il momento – anche i tempi lo suggeriscono – di dare un’occhiata alle cose importanti e profonde, a messaggi che siano veramente incisivi”.

Dopo i concerti-evento a Santa Margherita di Pula, da settembre prenderà il via la leg autunnale con partenza dall’Unipol Forum di Milano (dove Zero sta preparando una grande festa in tre date per celebrare per la prima volta il compleanno sul palco della città meneghina), per poi toccare i palasport di Torino, Livorno, Bologna, Mantova, Pesaro, Perugia, Eboli, Messina e chiudere con la doppietta di Roma.

[Foto Simone Cecchetti]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share