Il carisma, la spettacolare scenografia, una super band e su tutto i brani che hanno accompagnato la sua cinquantennale carriera. Renato Zero torna ad infiammare la platea su un palco sardo 26 anni dopo il suo ultimo live nell’isola. Il feeling col pubblico dei quasi 5000 spettatori è immediato.
Il successo è stato già annunciato dalle due date sold out, quella di ieri con replica stasera sul palco della Forte Arena a Santa Margherita di Pula.
Note, parole, cambi d’ abito, effetti speciali e giochi di luce, una performance a forte impatto e sicura presa sul pubblico che canta a squarciagola i brani in scaletta, catturato dal suo rivoluzionario e caleidoscopico universo. Un’ ampia selezione di successi di sempre accanto ai titoli del suo ultimo album, autoritratto che dal nome al tour italiano da tutto esaurito.
Si parte con “la favola mia”, si chiude con “ I migliori anni della nostra vita”, in mezzo una trentina di canzoni che emozionano ed entusiasmano il pubblico. “Magari”, “Amico”, “La pace sia con te”, “Nei giardini che nessuno sa”, “Dimmi chi dorme accanto a me”, “Più su”, “il cielo”, poi il medley con l’ iconica il triangolo che lo consacra artista avanti coi tempi. Zero ha salutato dal palco alcuni amici che si trovavano tra gli spettatori come Paola Cortellesi, Laura Pausini e Marco Travaglio.
L’ accoglienza da parte dei fan è scandita dai lunghi applausi, i ripetuti bravo Renato, e dalle canzoni cantate a squarciagola. Ad accompagnare sul palco l’artista, che ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo, una band composta da Danilo Madonia- direzione musicale, tastiere e pianoforte; Lorenzo Poli – basso; Lele Melotti – batteria; Bruno Giordana – tastiere e sax; Rosario Jermano – percussioni; Andrea Maddalone – chitarre; Fabrizio Leo – chitarre, e da un coro a 10 voci.
Firmano la scenografia Igor Ronchese e Gigi Maresca, il light design Francesco De Cavez, i coinvolgenti visual sono affidati alla direzione di Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia). Si spengono le luci, l’artista propone un’ultima mise con spolverino bianco a fiori si emerge ancora una volta tra il pubblico e anche in Sardegna ripropone “un’ ultima raccomandazione: Non dimenticatemi”.
Il concerto di Renato Zero, tornato in Sardegna dopo 26 anni, a aperto l’estate alla Forte Arena dove arriveranno anche Sting e i Pooh.