Quarto ‘Filming Italy Sardegna Festival’: nell’Isola sbarca anche Harvey Keitel

“La Sardegna ospita una manifestazione cinematografica la cui eco a livello internazionale rappresenta una straordinaria occasione di promozione della nostra Isola, che si conferma ancora una volta una terra ricca di fascino, attrattiva e dalle molteplici potenzialità”. Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, in occasione della presentazione della quarta edizione del “Filming Italy Sardegna Festival” – in programma tra Cagliari e il Forte Village di Santa Margherita di Pula fino al 25 luglio – che ha visto la partecipazione di Harvey Keitel, uno dei più grandi maestri del cinema americano e presidente onorario del festival (che venerdì 23 luglio ai Giardini pubblici di Cagliari riceverà un premio per la sua carriera), di Elena Sofia Ricci, madrina di questa edizione, delle attrici Elizabeth Olsen e Heather Graham. Solinas ha ribadito l’importanza dell’industria cinematografica e l’impegno della Regione nel sostenere un comparto importantissimo, duramente colpito dagli effetti della pandemia. “Continuiamo a supportare con impegno il settore e tutte le professioni che ad esso sono legate e accogliamo anche quest’anno con grande entusiasmo il Filming Italy Sardegna Festival arrivato alla sua quarta edizione, che riteniamo importantissimo per la Sardegna. Esportare l’immagine di un’Isola dalle bellezze straordinarie, sostenibile e ricca di potenzialità è la risposta migliore al difficile momento che stiamo vivendo”, ha concluso.

“È per me un piacere ed un onore presentare insieme al governatore della Regione autonoma della Sardegna, Christian Solinas, la quarta edizione di Filming Italy Sardegna Festival. Sono felicissima di avere qui con noi un attore dalla fama unica ed eccezionale come Harvey Keitel, che quest’anno è il presidente onorario del festival – dichiara Tiziana Rocca, direttore generale del festival -. Anche questa edizione sarà dedicata alle donne, avremo moltissime ospiti d’eccezione che si alterneranno durante i prossimi giorni del festival, due su tutte sono la madrina di questa edizione, Elena Sofia Ricci, e il presidente onorario per l’Italia, Claudia Gerini, due professioniste che ammiro proprio per la loro forza e determinazione come donne e artiste. Ma l’empowerment femminile non sarà l’unico tema del festival, tratteremo anche di inclusione, di diritti umani e di ecologia, argomenti su cui i ragazzi che presenteranno i loro cortometraggi sono stati chiamati a riflettere”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share