Premio internazionale Lynx, l’artista sardo Fabio Costantino Macis tra i vincitori

C’è anche un artista sardo tra i vincitori del contest internazionale d’arte contemporanea Premio Lynx: Fabio Costantino Macis, fotografo di Villacidro, ha ricevuto il premio speciale offerto dal consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia durante le premiazioni al Teatro Piccola Fenice di Trieste lo scorso 25 settembre.

Il premio Lynx, , ideato dall’associazione triestina “Il Sestante”, avrà quattro tappe principali in partnership con quattro gallerie, la Lux Art Gallery di Trieste, la Fortezza Nuova di Livorno, la Lokarjeva Galleria di Ajdovscina (Slovenia) e la Galerija Zvonimir in Zagabria (Croazia).

L’artista sardo ha vinto con “Faster than you!” (Più veloce di te), fotografia che appartiene a “Who cares?!” (Chi se ne frega?!), un progetto artistico interamente dedicato ai difetti fisici ed alla capacità delle persone di “trasformare quei limiti pesanti come il piombo in dei trampolini d’oro”, il tutto rappresentato con ironia e senza  pietismo. Fabio Costantino Macis, 29 anni, ha già esposto i suoi lavori in gallerie di tutto il mondo; di recente ha curato progetti nazionali ed internazionali di sensibilizzazione su malattie e disabilità e progetti di inclusione sociale. Oggi, grazie al premio vinto, avrà la possibilità di presentare una sua mostra personale organizzata dai curatori del Premio, Enea Chersicola e Riccardo Tripodi, nella sede del consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share