“Piacere, Rossini” tra lirica e comicità: quattro serate con Massimiliano Medda

L’opera lirica riproposta attraverso un accattivante spettacolo tra musica, narrazione e divertimento. E sotto le stelle. Per quattro serate, dal 10 al 13 settembre, sarà in tournée tra Cagliari, Carbonia e Dolianova “Piacere, Rossini!”. Parrucca, trucco e abito d’epoca, l’attore cagliaritano Massimiliano Medda, con la sua comicità, ripercorre i momenti più significativi della vita del grande musicista e compositore.

L’orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Cristiano Del Monte, eseguirà alcune delle più amate pagine del grande pesarese: Il signor Bruschino, Semiramide, L’Italiana in Algeri, Tancredi, Il Barbiere di Siviglia. Un emozionante e esilarante itinerario attraverso l’universo rossiniano pensato per le scuole e per i giovani, ma rivolto anche alle famiglie. La durata è di 50 minuti. Questi gli appuntamenti, tutti con inizio alle 21: martedì 10 e mercoledì 11 settembre nello spazio dell’Arena Giusy Devinu del Parco della Musica di Cagliari, l’area adiacente al foyer di platea del Teatro Lirico; giovedì 12 all’Arena Mirastelle di Carbonia e venerdì 13 nel Sagrato della Cattedrale di San Pantaleo di Dolianova.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share