Oristano, i 17 operatori di AgisMusica chiedono incontro immediato con Crisponi

Si è riunita sabato a Oristano, l’Agis Musica Sardegna, l’associazione che riunisce 17 tra i principali operatori musicali dell’isola. L’associazione ha espresso apprezzamento e sostegno per la delibera recentemente adottata dall’Assessore regionale della Pubblica Istruzione Sergio Milia che modifica i criteri di assegnazione dei contributi per le organizzazioni professionali dello spettacolo.

Tali criteri, orientati a una maggiore produttività e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche, intendono favorire l’occupazione e la professionalità di chi opera nel mondo della cultura e dello spettacolo. La premessa indispensabile è quella di un riordino complessivo del settore dell’organizzazione musicale e concertistica il cui obiettivo è quello di incidere più efficacemente sulla qualità dell’intervento culturale, sulla formazione, la ricerca e il decentramento delle attività.

L’Agis Musica Sardegna ha inoltre esaminato il recente provvedimento adottato dall’assessore regionale del Turismo Luigi Crisponi, relativo alla modifica dei criteri per le manifestazioni di grande interesse turistico finanziate dalla Regione tramite la legge n. 7/55. In questo caso l’unanime valutazione dell’associazione è che il provvedimento presenta gravi elementi di criticità e che la sua adozione, peraltro avvenuta senza alcuna preventiva consultazione degli operatori del settore, rischia di vanificare le stesse finalità dell’intervento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share