Due ospiti d’eccezione in arrivo al festival letterario diffuso Éntula. Martedì 27 luglio Macomer accoglie, al Centro Servizi Culturali (Unla) alle 20, Gherardo Colombo (nella foto a destra) con il saggio sulla grande avventura della Costituzione Anche per giocare servono le regole, prima uscita della nuova collana di Chiarelettere Ri-creazioni. Modera l’incontro Giancarlo Zoccheddu. L’indomani (mercoledì 28 luglio) l’ex magistrato protagonista della stagione di Mani pulite, dedito da anni alla formazione nelle scuole e con i ragazzi, è a Valledoria, con Carla Bassu, nella località San Pietro a mare nell’area pedonale del lungomare, alle 19.
I due eventi sono in collaborazione col festival Liquida. Nella stessa giornata (mercoledì 28 luglio) Baunei ospita il due volte vincitore del premio Strega Sandro Veronesi, in conversazione con Francesco Manca sul suo romanzo XY ripubblicato da La nave di Teseo nel 2020. Appuntamento a Santa Maria Navarrese in piazza Principessa di Navarra alle 21.30.
I prossimi appuntamenti di Éntula: Il 2 agosto ritorno al festival per Daria Bignardi a Ploaghe con Lalla Careddu, cortile del Convento dei Cappuccini, alle 21, per presentare il suo ultimo romanzo Oggi faccio Azzurro (Mondadori). Il 5 agosto a Valledoria spazio ad Andrea Montovoli col libro Io non sono Grigio (Mondadori). Modera l’incontro, in agenda alle 19 alla frazione La Muddizza, Lalla Careddu. Il 7 agosto nuova tappa a Tiana (Casa Meddìe 18.30) del tour di presentazioni di Carla Fiorentino con Forty. Viaggio semiserio nei superpoteri dei quarantenni (Fandango 2021), nel ciclo di incontri previsto nel concorso LibriLiberi. La scrittrice sarà introdotta da Natascia Talloru. SardiniaPost è media partner del festival.