Nuoro, dipinto trafugato di Sebastiano Satta torna nelle stanze del Comune

E’ nuovamente appeso al muro del Municipio di Nuoro il dipinto ad olio su tavola dal titolo “Pastore con gregge”, attribuito al poeta-scrittore Sebastiano Satta e di proprietà del Comune. L’opera fa parte di un ristretto numero di opere pittoriche realizzate da Sebastiano Satta.

Sono stati i Carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Sassari, a riportarlo questa mattina al sindaco Sandro Bianchi. L’opera, raro esempio di espressione artistico-pittorica del celebre avvocato e poeta nuorese, venne trafugata dal Palazzo comunale nel settembre 2007 e recuperata all’interno di una abitazione privata di Nuoro.

(Nella foto, ritratto di Sebastiano Satta, dipinto)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share