L’inaugurazione ieri, 25 luglio: fino al 27 Serramanna sarà teatro di una nuova realtà culturale, il Serramanna Film Festival, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione enti locali per le attività culturali e di spettacolo con il sostegno della Regione e della Fondazione di Sardegna.
Il Serramanna Film Festival, alla sua prima edizione, mira a diventare nell’Isola un vero e proprio punto di riferimento per il cinema grazie alla sua struttura inedita di dialogo tra le associazioni locali ed il settore cinematografico. Nel palco si alterneranno proiezioni di film e cortometraggi sardi, nazionali ed internazionali, momenti in cui i giovani artisti locali potranno confrontarsi con i professionisti del settore e DJ set di vari artisti.
Una possibilità per tutti coloro che vogliono proporre idee ma non solo, infatti, il Serramanna Film Festival è concepito per instaurare una partecipazione attiva della comunità così da consentire uno sviluppo sostenibile in grado di produrre risposte ai bisogni del presente in cui viviamo in armonia con i concetti di equità sociale, salute ambientale e vitalità economica. Le tre giornate sono presentate dall’attore e regista Valentino Mannias.
Ci sarà la partecipazione di solide realtà sarde quali Life After Oil International Film Festival, Babel Film Festival, USN Uno sguardo nuovo Sardinia Queer Film Expo, Sardinia Film Festival, l’Associazione Andaras e il Cagliari Film Festival.