Nasce a Sant’Antioco la prima scuola di storia orale della Sardegna

A Sant’Antioco la prima “scuola di storia orale e public history della Sardegna”. Un’iniziativa a livello nazionale, che sino a domenica 10 settembre porta nell’isola docenti, ricercatori e studiosi provenienti dalla Sardegna e da tutta Italia.

A scegliere il comune del Sulcis è stata l’Associazione Italiana di Storia Orale, in collaborazione con Ludica – Laboratorio di Umanistica Digitale dell’Università di Cagliari – e con le associazioni di promozione territoriale Welcome to Sant’Antioco, MuMa Hostel e Ceas Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità) di Sant’Antioco.

Durante le quattro giornate di studio e ricerca laboratori, geoesplorazioni del paesaggio e lezioni dedicate alle microstorie della comunità e a tutti quei saperi non ancora indagati dalla storiografia. In modo – spiegano i promotori dell’iniziativa – da valorizzarli e renderli patrimonio comune attraverso la pubblicazione sul portale del LUDiCa del lavoro raccolto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share