Prenderà il via a Cagliari domani, mercoledì 5 novembre, la rassegna musicale “Acque Interne“, quattro appuntamenti dedicati ad alcuni tra i più originali cantautori contemporanei indipendenti italiani. La rassegna, organizzata da Moka Produzioni con la direzione artistica di Nicola Porceddu, andrà in scena al Covo Art, nel quartiere Marina in via Barcellona a Cagliari.
Si parte domani con il live dei torinesi Deian e Lorsoglabro: psichedelia, rumorismo e kraut rock con richiami a Syd Barret, Can, Beatles, Moondog. Due album all’attivo, il secondo intitolato “Prezzo Speciale” si trova in streaming integrale su edisonbox.it/. Durante il live la band si trasforma in Orsotronico con un’ improvvisazione psichedelica e ricca di elettronica dall’incedere profondo.
Giovedì 13 novembre è il turno dell’aretino Alessandro Fiori: cantante, autore e fondatore di band come Mariposa, Amore, Betti Bersantini ha all’attivo anche tre dischi come solista. Dopo aver collaborato per anni con artisti come Marco Parente, Zen Circus, Cesare Basile e dopo essere arrivato tra i finalisti al premio Tenco,un anno fa si è aggiudicato il PIMI 2013 come “miglior solista”. Quello di Fiori è un live intensissimo di belle canzoni, di storie assurde, risate e qualche lacrima.
Giovedì 20 novembre ospite al Covo Art sarà un altro torinese, Matteo Castellano, musicista che unisce tradizione popolare e avanguardia artistica, mentre l’ultimo appuntamento, giovedì 27 novembre, accoglierà WinstonMcnamara (alias Francesco Paolo Chielli) da Ancona, artista multmediale e pioniere dell’indie rock italiano che dopo una decennale esperienza con gli Yuppie Flu si dedica oggi alla carriera solista.