Monumenti aperti, successo a Cagliari: oltre 85mila visitatori nel fine settimana

“Dopo 23 anni la manifestazione si conferma una grande festa popolare. In una seconda giornata messa a dura prova dal forte vento, si è ripetuto questo piccolo miracolo che dal lontano 1997 porta decine di migliaia di cittadini a assieparsi compostamente in fila fuori dai nostri monumenti”. Esprimono soddisfazione gli organizzatori di Cagliari Monumenti aperti, l’evento culturale che si è chiuso a Cagliari con un bilancio di oltre 85mile visite tra sabato e domenica.

Il sito più visitato, ancora una volta, si conferma l’Orto botanico con 5.557 firme di visitatori. Lunghe file anche per visitare il Museo archeologico, con 4.090 firme. La Casa della massoneria con 3.601. Al quarto posto l’Ospedale civile con oltre 3.000 visitatori. Ancora un sito dell’Università con la Biblioteca e Sala settecentesca dove sono state raccolte 2.560 firme. Sono 2.385 firme nella Galleria Don Bosco e 2293 nel Palazzo dell’Università.

LEGGI ANCHE: Monumenti aperti, al via edizione 2019: l’evento sardo si allarga anche in Italia

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share