Mogoro in piazza con il festival BiFoto: nuova edizione al grido di ‘Liberi tutti’

L’edizione 2021 del BìFoto, manifestazione dedicata alla Fotografia in Sardegna che si svolge ogni anno a Mògoro, in provincia di Oristano, rinnova la propria sfida per promuovere la cultura fotografica nell’Isola, adottando una formula che permetta ai visitatori di vivere il festival in sicurezza nel delicato momento delle riaperture. Ispirandosi come tradizione delle ultime edizioni al testo di un brano musicale, l’edizione 2021 di BiFoto Fest prende il via con il titolo di ‘Liberi tutti’ dei Subsonica.

Il festival si articola in due parti. La prima, Ritratti in piazza, si terrà venerdì 11 giugno 2021 in piazza Sant’Antioco a Mogoro e consisterà nella realizzazione di una serie di ritratti ai cittadini mogoresi realizzati dallo staff di BiFoto Fest. Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, per partecipare sarà necessario prenotarsi, entro giovedì 10 giugno, inviando una mail all’indirizzo bifotofest@gmail.com, in modo da consentire all’organizzazione di garantire il rispetto del distanziamento sociale.

La seconda fase si concretizzerà venerdì 25 giugno 2021 quando, sempre in piazza Sant’Antioco, verrà inaugurata l’installazione a “Su Scollasticu”, il fabbricato che un tempo ospitava una scuola: trentotto finestre dell’edificio saranno infatti occupate dalle gigantografie dei ritratti realizzati l’11 giugno, di notte verranno illuminate e rimarranno installate per cinque mesi.

La manifestazione BìFoto, che ha visto la luce nel 2011 per iniziativa di Vittorio Cannas e Stefano Pia, nelle precedenti edizioni ha ospitato, all’interno della propria programmazione, fotografi di rilievo nel panorama nazionale e internazionale, dedicando sempre attenzione anche a giovani emergenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share