Domani, venerdì 31 gennaio 2025 prosegue al Jester Club Sardignitá, la rassegna musicale organizzata dall’Associazione Sardegna in movimento che dà spazio agli artisti isolani e nazionali che producono musica originale.
Nella nuova sezione SardignItalia, in questa occasione viene ospitato Luca Persico, in arte ‘O Zulu, frontman della 99 Posse, uno dei gruppi più discussi e amati della scena alternativa italiana degli anni Novanta, in uscita con la sua autobiografia “Vocazione Rivoluzionaria”.
Luca si racconta attraverso un reading musicale brutalmente onesto, facendo chiarezza sulle tante voci, alcune leggendarie ed esagerate, altre assolutamente vere, che lo hanno accompagnato negli anni, raccontando come sono andate veramente le cose.
Un viaggio che parte da Napoli, dai centri sociali e dalla sinistra antagonista passando dagli infuocati palchi italiani, fino alla militanza più ortodossa. Il Chiapas, la Palestina, l’Iraq sempre dietro a un sogno di libertà e uguaglianza. E ancora l’addio ai Posse e la ricerca affannosa di nuove strade e nuove sfide. Poi la rinascita.