Longevità e blue zone in Ogliastra protagoniste di uno speciale su Rai1

La seconda puntata de “I 10+2 Comandamenti”,  ideata e condotta da Don Marco Pozza, la serie televisiva che esplora i Comandamenti biblici attraverso storie di vita reale, porterà i telespettatori in Ogliastra, una delle poche Blue Zone al mondo. Andrà in onda mercoledì 31 luglio in seconda serata su Rai1.

Tra gli ospiti della puntata: Pietro Mereu, regista e fondatore del Longevity Fest di Porto Cervo, il primo festival al mondo dedicato alla longevità organizzato dal Consorzio Costa Smeralda. Mereu guiderà attraverso le basi della longevità in Ogliastra, strettamente legate a un’economia pastorale che ha plasmato la vita e la cultura di questa regione. All’interno della puntata dedicata alla Longevità alcuni pezzi de “Il club dei centenari “ di Pietro Mereu, che racconta e sintetizza gli aspetti scientifici e culturali di questo fenomeno.

Poi Silvestro Fancello di Urzulei, capraro da generazioni, e la sua famiglia. Attraverso le loro storie, scopriremo come uno stile di vita semplice e tradizionale possa contribuire a una vita lunga e sana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share