Londra brucia: a Cagliari lo spettacolo tra letture e musica dedicato ai Clash

Dopo aver toccato San Sperate, Marceddì, Giba e Belvì arriva anche a Cagliari lo spettacolo ‘Londra brucia’, musica, parole e suggestioni dal mondo dei Clash, storica band punk-rock inglese. L’appuntamento è per domenica 13 novembre nello spazio Intrepidi Monelli (viale Sant’Avendrace 100): in scena Maurizio Pretta, ideatore del progetto, che accompagnerà con le sue selezioni musicali le parole di Giacomo Casti e la musica suonata dal vivo di Alberto Sanna.
“Non c’è dubbio che i Clash abbiano rappresentato qualcosa di molto importante e duraturo per molta, davvero molta gente – si legge nella presentazione del reading-concerto – sono le contraddizioni, la capacità di stare dentro le contraddizioni con grande onestà, ciò che li ha resi quello che sono. Pensateci, da un certo punto di vista, stiamo parlando del gruppo perfetto (quantomeno per quel momento storico): la dose perfetta di talento musicale, visione poetica, credibilità di strada, stile, fascino e attitudine politica”.
Lo spettacolo mette in scena la biografia della band, nata nel 1976 all’interno della rivoluzionaria onda del punk britannico. Figura chiave è quella del cantante e chitarrista Joe Strummer, scomparso a soli 50 anni nel 2002, artista eclettico che ha segnato la storia della musica inglese e ha influenzato tantissimi progetti musicali.
Tra parole, citazioni, memorie di fatti storici e biografici ‘Londra brucia’ non è solo un racconto musicale ma uno spaccato della storia e della società inglese tra la fine dei Settanta e gli anni Duemila dal punto di vista dei suoi protagonisti. Ingresso allo spettacolo 8 euro, per prenotazioni si può chiamare al numero 320 683 5292.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share